TAPPETO ON LINE | SCEGLIERE IL TAPPETO | COME PULIRE IL TAPPETO | Contattaci | Links

Come Pulire il Tappeto

Navigare Facile

Pulizia e Manutenzione

I tappeti sono accessori d'arredo sottoposti ad un'usura continua; pertanto, se vogliamo mantenerli in buono stato e a lungo, saranno necessarie attenzioni ed accortezze.

Prima di tutto una volta al giorno bisognerà dare una passata al tappeto con la scopa; servirà per eliminare la polvere in superficie e per praticare una sorta di "massaggio" al tappeto.

All'incirca una volta alla settimana, sarà necessario utilizzare l'aspirapolvere; è indubbiamnete lo strumento ideale per rimuovere lo sporco accumulato sul tappeto, ma non deve essere adoperato con troppa frequenza, poichè si rischia di rovinare il tappeto.

Una volta al mese, si dovrà sbattere il tappeto con un battipanni, per fare fuoriuscire tutta la polvere accumulata; questa operazione è consigliabile farla all'aperto. Una volta all'anno sarà necessario il lavaggio dei tappeti con acqua, in casa oppure portandoli al lavasecco, a seconda della preferenza.

Dove

Tenete presente che, nel caso in cui fossero presenti macchie sul tappeto, è bene evitare di sfregare la zona con prodotti non adatti, rischiando di ingiallire in modo irriparabile il tappeto, oppure creare un alone. procuratevi detrsivi o detergenti appositi per la rimozione delle macchie.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio